indietro
Bravi veramente bravi per il vostro sito, auguri a tutti per 
il primo anno di vita .Chi vi scrive é un avellinese  nato 
52 anni fa a Valle Mecca e precisamente in Piazza Assunta 
vicino la societa di Mario o' gestore.
Quando farete un servizio su Valle Mecca?

Di nuovo tante belle soddisfazioni a tutti voi 
Silvestro Cucciniello
 

Amici di Avellinesi.it , 

Auguri, Auguri e ancora Auguri.......il "bimbo "ha compiuto un anno e voi da orgogliosi genitori siete lieti di festeggiarlo insieme agli zii che lo hanno voluto bene  sin dal primo vagito e che hanno collaborato a farlo crescere in buona salute .

Questo zio però , purtroppo , non potrà essere presente alla vostra/nostra festa per inderogabili impegni precedentemente presi,e ciò me ne duole assai , perché mi avrebbe fatto un enorme piacere conoscervi di persona ,specialmente il Prof. Festa con cui ho ormai un rapporto epistolare ( o e-mailare ,Professò' ,come si dice ?? )quasi familiare.

Però vi sarò vicino con il cuore,e mi auguro che questa sia solo la prima iniziativa che ci possa permettere di conoscerci di persona.

Ancora Auguri ed affettuosi saluti a tutti

Stefano Testa

 

Ho saputo per caso di questo magnifico sito e desidero ringraziare tutti voi per tale lodevole iniziativa. Avete fatto una cosa bellissima sia per i tanti concittadini che vivono lontano dalla città e che sono legatissimi ad essa, che per i residenti che pure amano la loro città e vogliono scoprire le loro radici.  Complimenti davvero!

Io ho sempre portato Avellino nel cuore perché vi sono nata (zona via Mancini) e all’età di 13 anni con i miei genitori ci trasferimmo negli USA per un periodo di tempo che sarebbe dovuto essere di breve durata ma che in effetti fu di una decina di anni.  Al rientro in Italia (sempre per motivi familiari) anziché tornare ad Avellino ci trasferimmo in Ciociaria dove vivo tuttora. I miei legami con Avellino non si sono mai interrotti, vi torno molto spesso perché ho ancora molti affetti ed i miei cari riposano nella cappella di famiglia.

Ricordo molto bene la città fino ai primi anni 60 e, come voi,  anche io conservo gelosamente fotografie di famiglia, alcune vecchissime e bellissime, che magari un giorno vi inoltrerò per condividerle con voi.  Navigando nel sito ho provato forti emozioni; dolcissime e struggenti, come ritornare a casa dopo tanto viaggiare!  

Mi sarebbe piaciuto moltissimo essere presente al brindisi per il primo anniversario ma essendo ancora molto impegnata sul fronte lavoro desidero comunque farvi i più sentiti auguri e dirvi di nuovo GRAZIE!

Arrivederci a presto,

 Giovanna Marino

Impossibilitato intervenire partecipo virtualmente con i miei più sentiti complimenti ed auguri.
Cordialmente . Paolo Giovannetti.

C.mi AMICI,
un anno è poco, se si pensa ai lusinghieri risultati raggiunti, oltre 70mila contatti
e il recupero di una memoria che si credeva spenta e che, chiusa in qualche vecchio
mobile, per preservare i ricordi più cari voi, risvegliando il senso
dell'appartenenza, avete riportato alla luce.
Così, quasi per magia, luoghi e volti, sono ritornati familiari, storie e aneddoti ci
hanno ricordato un mondo che non c'è più e che viveva di piccole cose, di affetti
sinceri.
Il bianco e nero delle foto, grazie alla vostra intuizione, ha colorato la nostra
vita, tutti pur lontani dalle loro radici si sono risentiti orgogliosamente
AVELLINESI e la città,finalmente,riappropriandosi del proprio passato, sono sicuro,
potrà costruire un futuro migliore.

Vi meritate un premio per ciò che avete fatto, ma in questa città c'è ancora gente
che finge di non sentire.

AUGURI di vero cuore

Pasquale Matarazzo

Carissimi Amici, Franco, Pino, Mario, Armando, Fiorenzo ed Enrico,
vorrei evitare ripetizioni, ma non ne posso fare almeno. Avete creato un sito molto bello che ha unito spiritualmente tantissime persone.
L'informazione si sta allargando a macchia d'olio ed il sito diventa sempre più ricco.
Oggi "avellinesi.it" spegne la prima candelina ed io con rammarico e dolore NON potrò esserci, purtroppo.
Perchè volevo innanzitutto abbracciare e ringraziare Voi tutti ideatori di questa bella iniziativa e rivedere i tanti amici avellinesi.

Spero in una prossima occasione.
Invio con affetto a tutti Voi tanti e tanti AUGURI
Carmine LEO
tel. 06/9106325

Complimenti e auguri. E' la prima volta che vi scrivo, perchè finora non sono riuscito a farlo: era troppa l'emozione che trasmettete con le storie, le foto....

Finalmente qualcosa di buono, ma ritrovandola nel passato. Spero che la vostra iniziativa serva a ritrovare quei valori della nostra comunità che, ne sono convinto,

sono stati sopiti, ma non distrutti, nè dal terremoto nè dall'invasione di sottoculture che non ci appartengono.

Gerardo (nato "sotto ò puntillo") Via Modestino del Gaizo.

 

Carissimi amici e colleghi,
anche se in ritardo, desidero farvi giungere il mio sincero augurio per il vostro sito, complimentandomi con tutti voi per questa brillante ed encomiabile iniziativa.
E' un vero e proprio diario della vita della nostra città, che richiama alla memoria di un avellinese purosangue, quale mi onoro di essere, momenti, persone e luoghi di un passato ormai lontano e purtroppo spesso perduto (ma perciò ancora più piacevole da ricordare) e risveglia in chi vive fuori Avellino nostalgici e dolci ricordi.
Aderendo con entusiasmo alla vostra iniziativa ed in segno di ringraziamento, ho inviato anch'io qualche foto, cercando di offrire un piccolo contributo alla crescita di questo sito.

Gerardo Pescatore

 

Carissimi amici,
avrei voluto partecipare all’incontro in via de Concilij e brindare con voi a questo primo compleanno ed ai prossimi cento, commentare con voi le ultime foto viste, ringraziarvi per avermi permesso, con le immagini del passato, della nostra infanzia, della nostra adolescenza di riconciliarmi con quella città che, per scelte personali, ho abbandonato ormai dieci anni fa.
Grazie Mario per la passione, che ci accomuna oltre il nome e la parentela, nei confronti della fotografia. Grazie Pino per le tue note, si riconosce la mano, dal sapore “piacevolmente retrò”, come mi ha fatto notare una non avellinese dopo aver osservato il sito. Grazie Franco, Fiorenzo, Enrico, Armando per la passione e la dedizione che ci consentono di trasferirci per qualche minuto, ogni sera, ad Avellino. E grazie a noi tutti, frequentatori più o meno assidui e fornitori di tranches de vie diventati vita collettiva attraverso la riscoperta, a volte scoperta, di angoli della città, di persone conosciute e volate via dalla nostra mente sostituite dai volti di oggi.
La voglia di festeggiare è tanta ed allora, in mancanza dei babà di De Pascale che giganteggiano per dimensione e bontà, regalo di nonna Ersilia ogni volta che ero malato, nei ricordi d’infanzia, mi rifugio nella gastronomia della città che mi ospita.
Tra una fetta di culatello ed una di spalla cotta, tra una scaglia di parmigiano ed una fetta di salame di Felino, alzo da Parma il mio bicchiere di Malvasia e brindo a tutti voi, a tutti noi, al sito ed al suo storico futuro (scusate, straparlo, ma il vino è leggero e va giù che è una meraviglia).

Ciao
Mario Spagnuolo

Vi invio i miei più sentiti auguri.Vorrei che tanti miei amici 
coetanei, che si dicono felici dell'iniziativa, riuscissero ad 
alfabetizzarsi informaticamente, almeno al livello più basso, per poter 
collaborare con i ricordi in loro possesso.
Ma, purtroppo, si 
spaventano solo all'idea di pronunciare la parola"computer".
Speriamo che un giorno (non troppo lontano, però) affrontino il problema.
Tonino Borriello
Privacy policy