E' vietato usare le foto ai fini commerciali. E' vietato utilizzarle senza citare la fonte. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE

Chi siamo ?


Le persone impegnate attualmente nella cura del sito sono:

 Franco Festa

Pino Bartoli

 

Tra i fondatori e collaboratori:

Mario Spagnuolo             Geppino Del Sorbo           

Fiore Candelmo

Armando Montefusco           Enrico Cammino 

Molti altri sono gli amici che collaborano al sito.

Tra di essi un particolare grazie a Gerardo Pescatore, Andrea Massaro e Paolo Giovannetti.

Un grazie speciale infine a Fiorenzo Carullo , che è stato tra gli ideatori e fondatori.

 

 

Sfogliando l’album di famiglia e rovistando i cassetti, abbiamo trovato vecchie cartoline, foto di bambini, di gruppi familiari, di scolaresche, di matrimoni, di piccoli e grandi avvenimenti che hanno riguardato la storia della città nel secolo passato … immagini e frammenti di una realtà che, ormai, appartiene solo al mondo dei ricordi. Con un gruppo di amici, con i quali ci accomuna l’amore per la nostra città, abbiamo iniziato a raccogliere materiale ed organizzare, quindi, un album fotografico da condividere e da mettere a disposizione di tutti gli avellinesi. L'archivio di immagini riguarderà il periodo che va dall' inizio del '900  fino agli anni del terremoto. Non ci muove solo la nostalgia, ma innanzitutto la necessità di difendere la memoria, di non cancellare le tracce di ciò che siamo stati, di far scoprire alle nuove generazioni un sentimento di appartenenza.Ecco come è nata l’idea di questo sito, che vuole svolgere una funzione civile, di servizio alla città. Ognuno potrà accedere al sito, fornire fotografie, raccontare aneddoti o storie più importanti e far uscire dai cassetti immagini di luoghi ormai inesistenti e di persone che hanno vissuto nella nostra città e che ne  hanno lasciato una traccia non solo nei nostri  ricordi.   Vi aspettiamo a braccia aperte. Il sito crescerà insieme a voi.

 

Si precisa che questo sito non ha in nessun modo finalità di lucro ma puramente storiche e culturali e che per conseguenza tutte le fotografie ivi pubblicate hanno solo lo scopo di documentare i fatti e gli avvenimenti di interesse pubblico (in quanto idonei a rappresentare gli usi e costumi di un determinato periodo storico).Per conseguenza nel rispetto dell’art. 97 L 633/1941 non si è ritenuto necessario richiedere il consenso espresso delle persone ivi incidentalmente ritratte.

Ciò nondimeno chiunque si riconoscesse in tali ritratti e ritenga di essere leso nella propria immagine e/o che non debba apparire, basta che invii una mail a : 

lanostrastoria@avellinesi.it

  e la foto sarà immediatamente rimossa.

Si precisa altresì che il sito non ha alcun carattere di periodicità, essendo aggiornato a seconda del materiale ricevuto e disponibile per l'inserimento.

Le foto sono state poste a disposizione dai proprietari, al solo fine della pubblicazione sul sito.

Ne è dunque vietata in ogni modo e sotto ogni forma la commercializzazione, in mancanza di autorizzazione degli stessi.

Contiamo sulla collaborazione di tutti.

 

ALLA PAGINA PRINCIPALE

Privacy policy